Piazza G.Marconi, 1 - 37030 S. Mauro di Saline (VR)

Elettori temporaneamente all’estero per lavoro, studio o cure mediche

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 – ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE

Gli elettori temporaneamente all’estero per lavoro, studio o cure mediche, possono votare per corrispondenza.

Per gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Mauro di Saline la richiesta deve essere effettuata all’Ufficio elettorale del Comune di San Mauro di Saline entro il 24 AGOSTO 2022 utilizzando preferibilmente l’apposito modulo (vedi allegato) in carta libera.

La dichiarazione di opzione voto, obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido, deve contenere l’indirizzo postale estero completo cui andrà inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza (ovvero che ci si trova, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle consultazioni in un Paese estero in cui non si è anagraficamente residenti, oppure che si è familiare convivente di un cittadino che si trova nelle predette condizioni).

La dichiarazione può essere inviata all’Ufficio Elettorale del Comune di San Mauro di Saline con una delle seguenti modalità:

 Pec: comune.sanmaurodisaline.vr@pecveneto.it

 e-mail: anagrafe@comune.sanmaurodisaline.vr.it

 A mano previo appuntamento telefonico al numero 045/7840009 nei seguenti orari dal lunedì al venerdì 9-12 ed il martedì 15-17.

Si ricorda che il termine del 24 AGOSTO 2022 è tassativo e non derogabile: oltre tale data le opzioni non potranno essere accolte (l’opzione è valida solo per le consultazioni elettorali del 25 settembre 2022).

MODELLOOPZIONEVOTO_POLITICHE_20220925_ACCESSIBILE